WDSL M.A.C

WDSL M.A.C 2018-05-25T17:44:46+00:00

Grazie alle innovazione tecnologica, M.A.C ti offre un sistema di connettività in grado di collegare, comunicare e scambiare informazioni. Il supporto dei nostri consulenti è fondamentale per un’analisi dettagliata delle tue esigenze e per la scelta dell’esatta tipologia d’uso della linea Internet. Siamo sinonimo di innovazione, avanguardia, ed esperienza del settore della connettività.

Con WDSL M.A.C ti portiamo la FIBRA DOVE NON C’è FIBRA.

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Connettività fino a 1 Gbps

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Velocità simmetrica Download / Upload

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Tecnologia basata su Ponti Radio

Grazie alla velocità incredibile della WDSL di M.A.C, una rete di nuova generazione in grado di fornirti prestazioni eccezionali. Grazie alla connessione a 10Mbps bidirezionale potrai gestire agevolmente tutti i servizi di cui la tua azienda ha bisogno, internet, telefonia voip, videocamere di sorveglianza, cloud storage e tanto altro ancora, con un notevole risparmio sui costi strutturali.

La tua zona non è coperta da fibra?

Nessun problema, grazie alla tecnologia wireless potrai godere della potenza della rete M.A.C con l’istallazione di una semplice antenna esterna.

Riepilogo Tecnico:

  •  Connessione ad Internet dedicata, ad alta velocità, a partire da 5Mbps fino a 1Gbps.
  • Accesso ad Internet ad elevatissime prestazioni attraverso un’infrastruttura che si adegua continuamente al crescere del traffico di rete complessivo.
  • Ampia scelta di profili di accesso disponibili:
  •  Microonde da 5/10/20/30/50/100/150/200/300/500 Mbps Ethernet
  •  Rame da 4/8/16 Mbps HDSL
  •  Fibra fino a 10Gbps
  • Accesso “clear channel” con banda minima garantita uguale al 100%
    della banda nominale.
  • Massima affidabilità attraverso sistemi di Back-up con accesso
    dedicato dal nodo MAC più vicino fino all’azienda del cliente.
  • Tempo di ripristino, banda minima garantita e percentuale operativa
    annua garantiti per contratto al 99,9% annui
  • Possibilità di collegamento altre sedi in multipunto MPLS nativa della rete
  • Assegnazione indirizzi IPV4 Statici
  • Annunci BGP disponibili su richiesta

Servizio soggetto a studio di fattibilità e documentazione contrattuale.

Servizio di connettività

  • Tipologia di dati trattati
  • Credenziali di autenticazione per l’accesso a pannello di controllo
  • Credenziali di autenticazione per l’accesso ad apparati in comodato
  • Numeri IP
  • Dati di traffico telematico

Periodo di conservazione
M.A.C conserva i dati personali del Cliente per la durata prevista dal codice civile, da quello penale e dalle leggi, in materia di responsabilità, prescrizione e cooperazione con l’Autorità Giudiziaria. Decorso questo termine i dati vengono distrutti.

Finalità del trattamento
Finalità obbligatorie per legge, indispensabili per l’adempimento a obblighi contrattuali, tutela del diritto dell’azienda in relazione a Clienti e Utenti

  • Gestione dei rapporti contrattuali
  • Adempimento ad obblighi normativi
  • Tutela del diritto dell’azienda
  • Adempimento ordini dell’Autorità Giudiziaria e/o delle Autorità indipendenti.

Tipologie di trattamenti eseguite sui dati personali

  • Caricamento sui sistemi informativi per la gestione contrattuale, amministrativa e tecnologica
  • Comunicazione a gestore di rete per gestione connettività
  • Comunicazione a gestori di anagrafiche IP – RIPE NCC EU (“Reseaux IP Europèens” Network Coordination Centre – Registro Europeo per l’assegnazione degli IP)
  • Comunicazione ad enti e Autorità pubbliche previa elaborazione (selezione, ricerca, estrazione) dei dati di traffico (ad esempio Accertamenti delle Autorità Garanti ed Autorità Giudiziaria)
  • Blocco selettivo delle connessioni verso risorse di rete rese non raggiungibili per ordine delle Autorità pubbliche (siti di giochi on line non autorizzati, siti di commercio elettronico indicati come fraudolenti dalle Autorità, ecc.)
  • Filtraggio selettivo e automatizzato del traffico tramite sistemi antivirus, antispam e intrusion detection
  • Elaborazione delle informazioni relative al numero di chiamante telefoniche (data, ora e durata) per consentire al Cliente di verificare la rendicontazione, ovvero la durata dei collegamenti dati (IP e protocolli TCP/IP, SMTP ecc.) per verificare l’impiego del servizio
  • Conservazione segregata dei dati personali che dovessero essere conservati obbligatoriamente per finalità di adempimento normativo, tramite spostamento in sistemi separati/supporti di memorizzazione distinti e separati da quelli utilizzati per le attività ordinarie e protetti da specifiche misure di sicurezza

Localizzazione dei dati
Tutti i data-cener di M.A.C sono localizzati nell’Unione Europea.

Ambito di comunicazione e diffusione
Il Cliente è informato che:

  • per la natura stessa del protocollo TCP/IP (Transmission Control Protocol / Internet Protocol) e per la struttura tecnica e organizzativa di una rete internet i dati (e dunque anche quelli generali) che il Cliente spedisce e riceve possono transitare anche al di fuori della UE, ad esempio perchè l’instradamento (routing) dei pacchetti di informazione è definito dai gestori delle reti che compongono, la “grande Internet”
  • i dati che inserisce quando chiede l’assegnazione di numeri IP possono essere pubblicati da entità europee (come RIPE, il Registro Europeo delle assegnazioni delle numerazioni di rete)
  • i dati generati dalla navigazione sono gestiti localmente dal computer e dal software del Cliente stesso. Il Cliente deve quindi gestire queste componenti tecnologiche, adottando adeguate misure per controllare e limitare i dati personali che immette in rete tramite l’utilizzo di protocolli sicuri, VPN e le altre tecnologie disponibili
  • le attività per fini di giustizia – intercettazioni, accesso a dati di traffico e altri interventi tecnici – sono coperti da segreto istruttorio e, senza ordine specifico dell’Autorità Giudiziaria non possono essere oggetto di informazione al Cliente
  • i log generati dai sistemi del Cliente sono di sua titolarità e pertanto il Cliente ha diritto di ottenerne copia
  • gli apparati concessi in comodato al Cliente sono sotto il controllo di M.A.C che ha la possibilità – tramite amministratori di sistema appositamente nominati – di accedervi per necessità di assistenza tecnica.

Misure tecniche

  • I software e i database utilizzati sono oggetto di audit di conformità ai principi di data-protection by design e data-protection by default
  • I dati di traffico telematico trattati per finalità di giustizia sono gestiti tramite server separati, isolati fisicamente, ad accesso biometrico basato su strong-authentication e monitoraggio dei log di accesso
  • I portali interni dedicati alla gestione delle credenziali clienti sono dotati di supporto SSL
  • La rete aziendale è protetta da firewall
  • E’ presente un sistema antispam e antivirus
  • Nei limiti della possibilità tecnica sotto il controllo diretto di M.AC, le connessioni VPN offerte ai Clienti sono prive di backdoor o altre forme di captazione occulta del traffico.

Figure e Procedure

  • Sono individuati gli amministratori di sistema
  • Sono individuati gli autorizzati al trattamento
  • E’ presente una procedura di gestione delle emergenze informatiche
  • E’ presente una procedura di gestione del Data-Breach.

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