Vantiamo un’esperienza decennale nel mondo della microinformatica al servizio delle aziende. I progetti sviluppati, i servizi proposti ed i Clienti acquisiti nel tempo ci collocano come partner ideale di PMI e System Integrator su tutto il territorio nazionale.

Da sempre ci distinguiamo per la metodologia di approccio e la flessibilità contrattuale che ricalca fedelmente le certificazioni ISO 9001 (EA35), SA-8000 (IAF35), ISO 20000 (IAF35), ISO 27001 (IAF35).

Ci proponiamo come il Service Provider ideale per le esigenze di copertura dei servizi di supporto ed assistenza tecnica sull’intero territorio nazionale. L’approccio distintivo che proponiamo, intende enfatizzare il Service Management come elemento chiave della gestione della relazione con la Direzione Sistemi dei clienti ed in particolare vuole focalizzare lo sviluppo di un modello che sappia, in ogni momento ed a fronte di ogni nuova esigenza, erogare livelli di servizio adeguati alle richieste del business. I moduli operativi sono monitorati e gestiti grazie al servizio di Service Management, che potrà gestire inoltre nel tempo le evoluzioni implicite in un contratto di outsourcing.

La qualità del servizio è monitorata, oltre che da un accurato e oggettivo Service Level Agreement, con la sistematica e/o periodica rilevazione della User Satisfaction, mediante attività di Survey appositamente ingegnerizzate.
La rete di Assistenza capillare sul territorio nazionale si sposa con le più disparate esigenze tecniche dei clienti.

Vantaggi

  • Controllo dei costi legati alla gestione dell’infrastruttura tecnologica
  • Personalizzazione del modello di servizio finalizzato al miglior compromesso tra costi, qualità ed efficienza
  • Alto livello di Customer Satisfaction per quanto riguarda l’accoglienza telefonica e la soluzione dell’incident
  • Staff operativo dedicato
  • Figura del Service Manager in qualità di Responsabile del Servizio e di interfaccia con il Cliente con la missione di monitorare costantemente la qualità del servizio e proattivamente escalare sulle funzioni competenti per un rapido adeguamento del servizio sia in termini quantitativi che qualitativi
  • Implementazione rapida di cambiamenti tecnici ed organizzativi
  • Elevata qualità del servizio misurata secondo KPI specifici per tipologia di servizio.

I servizi, finalizzati al raggiungimento degli obiettivi sopra elencati, vengono focalizzati sulle seguenti aree di operatività:

Disponibilità: il servizio deve essere disponibile durante la finestra di servizio concordata e ogni eventuale interruzione nel servizio comporta l’attivazione di un processo di ripristino della piena operatività.

Adattabilità: ogni eventuale cambiamento all’ambiente gestito da MAC verrà portato a termine in periodi di tempo determinati e con il minimo periodo di interruzione del servizio.

Misurabilità: i report relativi all’andamento del servizio di gestione verranno costantemente presentati al cliente  durante le riunioni di service review.

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