fbpx

L’unione fa la forza

L’unione fa la forza

La proiezione di un territorio nell’era del digitale

Castiadas, Muravera, San Vito, Villaputzu e Villasimius sono i cinque comuni che hanno costituito “L’Unione dei Comuni del Sarrabus”.

Questi Enti, con la nascita di questo importante organismo, si prepongono l’obiettivo di superare i deficit strutturali gestendoli in maniera unitaria.

Vince un concetto, quello della condivisione: si concretizza una visione comune dell’intero territorio a vantaggio della popolazione, migliorando i servizi ad essa offerti. Vince il futuro e lo sviluppo del Paese.

In questo contesto, e con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di una piccola e grande comunità sarda, nasce il progetto Sarrabus.

L’intervento prevede una infrastruttura di collegamento telematico tra i principali nodi di gestione del territorio.

I servizi forniti sono i seguenti:

  • Servizi di rete Intranet che faciliteranno lo scambio di informazioni tra i centri amministrativi, i comuni.
  • Servizi di connettività a Internet
  • Servizi di Connettività messi a disposizione del pubblico (wifi pubblico)

Un’ottima opportunità per le comunità ed, al contempo, una sfida per MAC srl che avrà il compito di proiettare lo sviluppo di una terra nel futuro del digitale.

Accedere ad Internet ad una connessione non solo per migliorare la condivisione di foto sui principali social network ma, soprattutto, per dare una vera opportunità di sviluppo all’intera area geografica. Sul nostro canale facebook potrete seguire passo dopo passo la realizzazione di Sarrabus

2018-01-03T12:04:10+00:00 19 maggio 2017|News|Commenti disabilitati su L’unione fa la forza



toxic
Stop al gas Radontoxic