fbpx

Le Donne lo Sanno: ne parliamo con Carmela Galizia e Assunta Serino

Le Donne lo Sanno: ne parliamo con Carmela Galizia e Assunta Serino

Entra nel vivo “Le Donne lo sanno”, la campagna di MAC che si pone l’obiettivo di mettere in risalto il ruolo della donna nella gestione del lavoro e della famiglia.  Parola d’ordine: flessibilità.

Carmela e Assunta ricoprono rispettivamente il ruolo di Chief Operation Officer e Project Manager. Ci hanno spiegato quali sono le opportunità che MAC ha previsto per loro e di come riescono a far convivere gli impegni lavorativi con quelli familiari.

Cosa significa lavorare in MAC?

Carmela:  “Sono in MAC dal 2013, il ruolo che svolgo all’interno dell’azienda richiede impegno e dedizione, grazie a questo tipo di esperienza ho migliorato la capacità di gestire il mio tempo. Ho la responsabilità di coordinare ed ottimizzare tutte le attività operative dell’azienda, un ruolo strategico ai fini del business.”

Assunta: “Sono arrivata in MAC da circa un anno, sono responsabile di diversi progetti e seguo le fasi di pianificazione, controllo e chiusura delle commesse.”

Qual è l’idea di flessibilità che MAC ha pensato per voi?

Carmela: “in MAC ho trovato la massima flessibilità grazie alla politica adottata dal nostro CEO, il quale punta alla qualità del lavoro in un ambiente sereno e tranquillo. Per questo motivo non ho mai vissuto il lavoro come un limite per la costruzione della mia famiglia. Le sfide da affrontare quotidianamente sono molteplici ma grazie al lavoro di squadra e all’opportunità che MAC ci offre riesco ad affrontare tutti gli impegni con una marcia in più, sia in casa che in ufficio.”

 

Assunta: “Non sono io a conciliare famiglia e lavoro ma la flessibilità di MAC unita a quella della mia famiglia. Da oltre vent’anni lavoro nel campo dell’IT, riconosco in MAC il primato della flessibilità. Riuscire a portare mio figlio a scuola, avere la tranquillità di sapere che in caso di necessità o urgenza posso gestire il tutto senza dover cercare all’improvviso in terzi soluzioni o appoggi, la possibilità di scegliere la sede di lavoro, ponendo sullo stesso piano l’abitazione e l’ufficio mi consente di gestire tutte le esigenze familiari. Ovviamente richiedo alla mia mia famiglia la stessa flessibilità qualora l’urgenza e l’imprevisto riguardino, invece,  il lavoro. ”

Il lavoro misurato nel raggiungimento dei risultati e non in termini di ore: questo è quanto emerge dall’esperienza in MAC raccontata da Carmela e Assunta. La flessibilità intesa come equilibrio tra la soddisfazione di essere una donna che lavora e allo stesso tempo madre e moglie.

Segui la campagna sui social ufficiali di MAC #LeDonneLoSanno

2018-03-16T10:59:37+00:00 16 marzo 2018|News|Commenti disabilitati su Le Donne lo Sanno: ne parliamo con Carmela Galizia e Assunta Serino



toxic
Stop al gas Radontoxic