Centralino

Centralino 2017-07-25T17:37:03+00:00

Il Centralino VOIP MACSTER è una centrale telefonica PBX (Private Branch Exchange) molto usata in azienda per creare una rete telefonica interna che si integri con i sistemi telefonici tradizionali preesistenti (analogici) in maniera del tutto trasparente per l’utente ed a costi molto contenuti.

Principali funzionalità e Vantaggi del Centralino VOIP Macster

  • Gestione avanzata dei gruppi di chiamata e di risposta
  • Registrazione della chiamata
  • Casella Vocale/Voice mail
  • Gestione illimitata del numero di linee telefoniche
  • Indipendenza totale dall’HW grazie all’utilizzo di gateway
  • Interconnessione tra centralini (WAN)
  • Risponditore automatico multilivello
  • Reportistica chiamate
  • Instradamento delle chiamate trasparente per l’utente
  • Rubrica di sistema
  • Integrazione PBX
  • Integrazione con Outlook (R)
  • Speed buttons organizzabili in tab personalizzate
  • SMS fra utenti
  • Chat multiutente
  • Call conference
  • Multidevice
  • Video presenza
  • Gestione rapida con drag&drop
  • File transfer tra interni

Gestione avanzata dei gruppi di chiamate e di risposta

La centrale VOIP consente di gestire le diverse numerazioni interne, di organizzarle in gruppi e di impostare lo squillo simultaneo oppure in sequenza dei vari interni coinvolti.

Le chiamate in uscita possono essere gestite in base all’interno chiamante (o al suo gruppo di appartenenza), definendo, per esempio, rotte di costo minore e/o rendendo visibile o meno il numero all’esterno.

Sarà sempre possibile ottenere una reportistica delle chiamate ricevute ed effettuate da ogni interno o gruppo e verificarne i costi.

Risponditore automatico multilivello

Il Centralino VOIP MACSTER permette di impostare diversi messaggi personalizzati a seconda dell’interno chiamato, del numero del chiamante o in base a diversi criteri temporali definiti (orari di chiusura, festivi, feriali, etc…).

E’ inoltre possibile configurare un vero è proprio Risponditore Automatico Interattivo (IVR – Interactive Voice Response) per alleggerire il carico di chiamate agli operatore e guidare il chiamante tra le diverse opzioni a propria disposizione.

In particolare, l’Utente potrà interaggire con l’IVR utilizzando la tastiera del proprio terminale e:

  • selezionare le diverse opzioni dei menu a scelta multipla;
  • comunicare o ottenere informazioni;
  • inviare fax;
  • interrogare database aziendali e sistemi Computer Telephony Integration (CTI).

GUI

E’ disponibile, opzionalmente, un’interfaccia software per gestire le chiamate direttamente dal PC.

La GUI del centralino VOIP MACSTER permette all’utente di richiamare da una semplice interfaccia grafica una serie di strumenti di comunicazione avanzata come:

  • avvio, trasferimento e cattura chiamata
  • call conference
  • verifica dello stato degli interni
  • registrazione delle chiamate
  • servizi di instant messaging e chat
  • trasferimento file tra interni
  • reportistica

e molto altro ancora. Il tutto utilizzando qualunque tipo di telefono e terminale (telefoni analogici, cordless, telefoni IP, cuffie e cellulari).

La Centrale telefonica VOIP Macster è disponibile in due diverse versioni

  • MacSter in Cloud
  • Macster on-premises

Richiedi maggiori informazioni