Assistenza on site

Assistenza on site 2017-07-25T17:17:10+00:00

Il Servizio di assistenza on-site è la struttura preposta ad erogare:

  • tutte le prestazioni di supporto Utenti richieste dall’Help Desk, purchè nell’ambito del perimetro di servizio e non risolvibili da remoto.
  • tutte le prestazioni riguardanti l’adeguamento tecnologico ordinario del parco PC (Installazioni, Reinstallazioni, IMAC).

Gli obiettivi essenziali del Servizio onsite sono:

  • evadere ogni richiesta in autonomia e nel rispetto dei tempi concordati
  • registrare il feed-back di ogni intervento, sia risolutivo che non
  • gestire secondo procedura e con disponibilità il rapporto diretto con l’Utente.

Prerequisiti

Documentazione, prodotti SW e permessi d’accesso

L’obiettivo di rendere il nostro personale di supporto completamente autonomo nell’ambito della risoluzione dei problemi nelle aree di cui MAC è responsabile; sarà cura di CLIENTE comunicare e fornirci e mantenere aggiornate la documentazione, le versioni dei SW, con particolare riferimento ai SW Opzionali/Dipartimentali/Proprietari, le autorizzazioni e le password di accesso alle informazioni a ciò necessarie.

Presenza Utente

Per la corretta esecuzione del servizio è essenziale la presenza dell’Utente (o di un suo delegato informato del problema) al momento di ogni intervento. Qualora ciò non si verificasse la chiamata sarà messa in stato di “sospesa”, ovvero considerata chiusa ai fini dei livelli di servizio, ma in evidenza in attesa di ulteriore contatto con l’Utente. Per ogni chiamata “sospesa” sarà inviata un messaggio in posta all’Utente.

Predisposizione e responsabilità dei dati utente.

In preparazione di ogni singola attività di installazione o riassegnazione PC, dovrà essere cura dell’Utente predisporre i propri dati in una unica Directory.

Sarà quindi nostro compito e responsabilità copiare tale Directory dal vecchio PC al nuovo assegnato.

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