fbpx

Ottobre mese dedicato alla sicurezza informatica.

Ottobre mese dedicato alla sicurezza informatica.

Siamo nel bel mezzo di ottobre, mese scelto dall’Europa come mese dedicato al tema della sicurezza informatica. Il progetto ECSM (European Cyber Security Month) nasce con l’intento di dedicare non uno, ma ben trentuno giorni, ad iniziative e corsi di educazione e divulgazione sulla sicurezza informatica.

Tutti usano il web e le sue innumerevoli piattaforme. Molti sentono parlare di Cyber Security. Pochi sono davvero informati su ciò che riguarda la sicurezza delle informazioni, minacce alla privacy, sicurezza informatica, ecc.

Numerosi gli eventi, i seminari e gli incontri – online e offline – in programma nel mese di ottobre in molte delle grandi città italiane. Gli interessati potranno inoltre essere sempre aggiornati grazie al profilo Twitter del Cyber Security Month.

L’obiettivo comune degli incontri è quello di promuovere tra i cittadini una maggiore consapevolezza rispetto ai rischi che la rete può portare, unito ad una maggiore informazione – il più aggiornata possibile – sulla protezione cibernetica.

Il tema della cyber security è tra quelli contemplati all’interno del processo di trasformazione tecnologica e digitale delle imprese previsto dal “Piano Nazionale Impresa 4.0”, nonché dal decreto attuativo sul Credito d’imposta 4.0 come materia oggetto di investimento, da parte delle imprese, per la formazione del personale dipendente.

Anche in questa occasione M.A.C è al fianco delle aziende che desiderano beneficiare del Credito d’imposta 4.0, in qualità di società erogatrice di servizi di formazione in quanto certificata ISO 9001:2000 settore EA 37.

 

2018-10-18T11:28:41+00:00 15 ottobre 2018|News|Commenti disabilitati su Ottobre mese dedicato alla sicurezza informatica.

ci-prendiamo-una-pausa